Al Teatro Rossini la vita di Francesco Baracca attraverso le parole e i racconti di chi lo conobbe - Museo Francesco Baracca - Comune di Lugo

Reims

Giovedì 10 maggio alle 21 al Teatro Rossini di Lugo ci sarà lo spettacolo “Francesco Baracca: l’ala che volava incontro al sole” , un viaggio per immagini, musica e parole attraverso le lettere e i racconti di chi conobbe l’asso dei cieli lughese.

Sul palco i fratelli Gianni e Paolo Parmiani  daranno vita a una lettura a due voci, accompagnati al violino da Nicola Nieddu  e al violoncello da Antonio Cortesi.

Le proiezioni sono a cura di Stefano Verlicchi , mentre le ricerche e la consulenza storica sono state affidate a Mauro Antonellini.

L’ingresso è gratuito  con assegnazione di posti (fino a un massimo di 4 a persona); l’assegnazione posti e il ritiro biglietti verranno effettuati a partire da mercoledì 2 maggio presso la reception della biblioteca “Fabrizio Trisi” (piano terra), in piazza Trisi 19, tutte le mattine (domenica esclusa) dalle 9 alle 12.30; info allo 0545 38556.

Lo spettacolo rientra nel calendario delle iniziative del centenario della morte di Francesco Baracca.